Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
Anche la Polizia di Stato è scesa in piazza in mattinata – oggi è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne – per sensibilizzare contro la violenza di genere con il progetto “Questo non è amore”, promosso dalla Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della P.S.
A Matera, in piazza Vittorio Veneto, i cittadini hanno avuto la possibilità di parlare con personale specializzato in servizio alla Squadra Mobile, alla Direzione Anticrimine e all’Ufficio Denunce, oltre al Medico della Polizia di Stato. A disposizione anche la psicologa del Servizio Sociale del Comune di Matera e personale del C.A.I. – Centro Antiviolenza Italiano in rappresentanza c’erano la presidente Ivana Giudice e le socie operatrici Rosa Guidotti e Maria Casamassima. Hanno partecipato il vice Questore Fulvio Manco e il sostituto commissario Vito Cicirelli della Squadra Mobile della Questura di Matera, l’agente Pietro Lionetti della Divisione Anticrimine e il medico della Polizia Maria Rosaria Petrillo.
È stato distribuito un nuovo opuscolo, realizzato a cura della Direzione Centrale Anticrimine dal titolo “Questo non è amore”, contenente informazioni aggiornate sul fenomeno della violenza.
Pubblicità
Pubblicità