venerdì, 27 Dicembre 2024

L’attrice Gillian Anderson e la giornalista Jennifer Nadel sono due amiche che per l’ultimo decennio sono “inciampate” nella vita: hanno imparato, fallito, pianto, riso e riprovato. Insieme hanno tracciato una rotta in nove punti che possa rendere la nostra esistenza più ricca di significato.
WE – un Manifesto per le donne di tutto il mondo non è un trattato teorico, bensì una sorta di “grido” per creare una vita più soddisfacente e per affrontare le sfide emotive e spirituali che ciascuna di noi deve affrontare.
Perché così tante donne, ancora oggi, si lasciano soffocare dalla depressione, dalle dipendenze, da un’insana tendenza all’autocritica e all’autolesionismo? Non saremmo più incisive ed efficaci se uscissimo dai soliti schemi che ci portano a competere, criticare e scontrarci le une con le altre e imparassimo invece a sviluppare modalità diverse, basate sulla collaborazione, l’empatia, l’aiuto reciproco?
Combinando strumenti pratici, psicologici e spirituali, WE – un Manifesto per le donne di tutto il mondo è un manifesto ispiratore, potente e provocatorio verso il cambiamento, che ci fornisce un antidoto cruciale e tempestivo alla cultura dell’ “io prima di tutto” e della “super donna” e si concentra invece su ciò che renderà ciascuno di noi più felice.
É un manuale pratico, che permette di iniziare un processo per un modo di vivere più pieno. E offre una visione per poter tendere a un futuro più felice e più emozionante: un futuro che possiamo creare insieme, perché è un cambiamento che possiamo tutte influenzare, una donna alla volta.
Ma soprattutto è un entusiasmante appello per tutte le donne a unirsi e a fare davvero la differenza: immaginare un legame che le unisce, sopra ogni credo e cultura.
Un impegno verso il sostegno e l’incoraggiamento di tutte le donne tra di loro.

Le autrici:
Gillian Anderson: pluripremiata attrice di teatro, cinema e televisione, produttrice, scrittrice e attivista, vive a Londra con la figlia e i due figli.
Jennifer Nadel: nota giornalista radiofonica, avvocato, scrittrice e attivista nata negli Stati Uniti, attualmente vive a Londra con i tre figli.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap