domenica, 14 Dicembre 2025

“Book Winter Lover” di Isa Grassano: “Non ho pensato solo alle pagine da riempire, ma alle persone che lo useranno: ai loro riti, sorrisi, piccoli momenti quotidiani che rendono speciale anche una giornata d’inverno”

Una coperta, un pezzo di stoffa custode segreto di febbri, pianti, risate e amori finiti. Una cosa incredibilmente "viva", con la quale tuffarsi nei ricordi e scoprire che ti ha fatto bene, "che ti ha tenuto quando non sapevi come tenerti". Non è solo una coperta è...

Rosella Postorino (foto Il Secolo XIX) con il romanzo “Le assaggiatrici” (Feltrinelli, 2018) ha vinto la 34^ edizione del premio letterario nazionale per la donna scrittrice “Rapallo 2018”. La scrittrice calabrese, romana d’adozione, che a Rapallo aveva già ottenuto il premio opera prima nel 2007 ed era stata finalista nel 2014, si è imposta sulle altre due autrici della “terna”: Margherita Oggero con “Non fa niente” (Einaudi, 2017) e Maria Attanasio , con “La ragazza di Marsiglia (Sellerio, 2018).
Rosa Sauer, la protagonista del libro vincitore, è una delle assaggiatrici di Hitler. Ogni giorno viene prelevata dalla casa di campagna in cui vive ed è condotta nella dimora segreta del Führer dove con nove “colleghe” assaggia i piatti che escono dalle cucine per scongiurare ogni possibile tentativo di avvelenamento. (ANSA).
Pubblicità
Pubblicità
Copy link