Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue. La Polizia di Stato di Matera, a seguito di indagini, ha...
Ha solo 18 anni ma è già un campione di kickboxing. Il palmares del materano Antonio Gravela, allenato nella Dynamic Center dal Maestro Biagio Tralli, per il CONI, non poteva certo passare inosservato: a lui, che è salito sul gradino più alto del podio due anni fa, durante i Campionati Mondiali di kickboxing per Cadetti e Juniores della WAKO (World Association of Kickboxing Organizations) è andato l’assegno di 1350 euro del Comitato Olimpico Nazionale come migliore World Series. E’ stato, in poche parole, il miglior atleta dell’anno 2017/2018.
La notizia è stata comunicata nei giorni scorsi nella Sala d’onore del Coni dal responsabile dei Coach della WAKO Gianfranco Rizzi alla presenza del presidente WAKO Roy Baker (Ireland).
All’atleta materano li viene conferito un assegno di 1350.00 € da spendere nelle prossime competizioni.
Gravela, seguendo la passione del padre, ha iniziato a combattere nella Kick Light ma non appena ha compiuto 16 anni – l’età minima che deve avere un’atleta in Italia per poter fare contatto pieno – ha bruciato ogni tappa.
Un’altra bella soddisfazione per il Maestro Tralli, pluripremiato campione di kickboxing, direttore tecnico della Nazionale Italiana di low kick e responsabile regionale della FIKBMS che, nei giorni scorsi, sempre dal CONI ha ricevuto la medaglia al valore Sportivo e l’attestato al merito Tecnico per i prestigiosi traguardi raggiunti in questi anni dalla Nazionale da lui guidata in giro per il mondo.
Rossella Montemurro
IL PALMARES DI ANTONIO GRAVELA
Campione Italiano 2017 Low Kick
Vincitore della Coppa del Mondo di Low Kick a Rimini giugno 2017
Medaglia di bronzo agli Europei di Skopije (Macedonia) settembre 2017
Campione Italiano 2018 di Low Kick
Vincitore della Coppa del Mondo a Budapest (Ungheria) maggio 2018
Vincitore della Coppa del Mondo a Rimini giugno 2018
Campione del Mondo ai Mondiali WAKO di Jesolo settembre 2018
Campione Italiano di K- 1 2019
Ha partecipato agli Europei 2019 a Budapest in Ungheria