Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
E’ online sul sito dell’Aeronautica Militare (www.aeronautica.difesa.it) il concorso, per esami, per il reclutamento di complessivi 800 Volontari in Ferma Prefissata 1 anno dell’Aeronautica Militare. Data decorrenza 22 ottobre 2019 – Data scadenza 20 novembre 2019.
I posti a concorso sono così suddivisi:
– n° 770 per categorie che saranno assegnate dalla Forza Armata;
– n° 30 per il settore di impiego “incursori”.
Il reclutamento verrà effettuato in un unico blocco con due distinti incorporamenti, così suddivisi:
– 1° incorporamento, previsto nel mese di MAGGIO 2020, per i primi 400 candidati idonei utilmente classificati nella graduatoria di merito per “VFP1 ordinari”;
– 2° incorporamento, previsto nel mese di SETTEMBRE 2020, per i secondi 400 candidati idonei utilmente classificati nella graduatoria di merito, di cui 370 posti per “VFP1 ordinari”, e 30 posti per “VFP1 incursori”.
Possono partecipare al concorso i giovani di entrambi i sessi che abbiano compiuto il 18° anno d’età e non hanno superato il giorno di compimento del 25° (venticinquesimo) anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande.
La domanda di partecipazione al concorso, il cui modello è pubblicato sul portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa, dovrà essere compilata necessariamente on-line.