Pubblichiamo il testo dell’omelia pronunciata da mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico, durante la Messa del giorno di Natale: Carissimi, oggi, in questa magnifica Basilica Cattedrale, siamo entrati nella grotta di...
L’IIS Fermi di Policoro premiato dal Politecnico di Milano. Nell’Aula Fratelli Castiglioni del Politecnico di Milano, sabato 6 aprile, si è svolta la Cerimonia di premiazione delle “Politest Top Schools”, le scuole secondarie superiori i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai Test di ammissione per l’anno accademico 2018/19. Per il Fermi è stato il Dirigente Scolastico Giovanna Tarantino a ricevere a Milano il riconoscimento: una elegantissima targa con l’immagine di Leonardo Da Vinci. Il Fermi ha vinto per la sezione Fuori regione del corso di Design. Gli altri fuori Regione sono stati gli istituti di Siena e Parma. Il Fermi unica scuola del Sud.
“Sono numeri che confermano la qualità della nostra proposta. E’ un grande riscontro sulla qualità dell’Istruzione dell’istituto, peraltro in un settore che esprime l’incontro tra la formazione umanistica e quella scientifica”.
Queste le parole con cui il Dirigente Tarantino ha voluto ringraziare l’intera comunità scolastica per lo storico riconoscimento: “Rivolgo un ringraziamento particolare a tutti i docenti che con alta professionalità, serietà, preparazione e dedizione, hanno saputo creare un clima di collaborazione e creatività didattica con i propri allievi. I miei complimenti a tutti gli “studenti del Fermi” che con passione ed entusiasmo hanno saputo gestire le proprie competenze anche in contesti diversi e altamente qualificati. Un ringraziamento anche alle famiglie che hanno saputo sostenere e accompagnare i propri ragazzi durante il percorso scolastico. Se lo stupore è una qualità che ci rende sempre giovani, allora possiamo dire di esserlo ancora grazie a loro, per nuove ed entusiasmanti sfide. Ad maiora semper”.
Pubblicità
Pubblicità