Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
“C’è un legame particolare fra l’Arma dei Carabinieri e la Basilicata, un legame che si rafforza e si arricchisce quotidianamente in tutti i nostri Comuni attraverso l’azione di tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini e di prevenzione e repressione dei reati. I Carabinieri rappresentano un essenziale punto di riferimento per la comunità regionale. La Basilicata è grata alle donne e agli uomini dell’Arma, che con professionalità e senso del dovere, oltre che con grande umanità, intervengono ovunque c’è bisogno della loro azione anche per aiutare chi è in difficoltà, a partire dalle persone anziane e fragili. Certo di interpretare un sentimento diffuso nella società lucana, rivolgo quindi ai militari dell’Arma l’augurio di proseguire con successo nello svolgimento dei compiti istituzionali e nelle delicate missioni cui sono preposti in Italia e all’estero. La Basilicata è con voi”.
È il messaggio del presidente della Regione Basilicata Vito Bardi per il 209° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.