Site icon TuttoH24.info

Viola Monaco convocata anche per il Ring in Nazionale Federkombat per i Campionati Europei di Kickboxing WAKO

Nuova, prestigiosa convocazione in Nazionale per Viola Monaco, atleta potentina che veste nuovamente la maglia azzurra della Federkombat in vista dei prossimi Campionati Europei di Kickboxing WAKO, la massima rassegna continentale della disciplina.

Viola, che vanta già diverse presenze in Nazionale, è stata selezionata nella Nazionale di contatto pieno per le discipline da ring, nello specifico nella categoria Low Kick. Si tratta della seconda convocazione nell’anno per l’atleta, segno del percorso di crescita costante e della qualità del lavoro svolto.

Lo staff tecnico della Nazionale, insieme al Maestro Massimiliano Monaco, al direttore tecnico Biaggio Tralli (responsabile regionale Federkombat Basilicata) e ai tecnici dell’Accademia delle Arti Marziali – Potenza, decideranno nei prossimi giorni in quale disciplina Viola Monaco rappresenterà l’Italia per la spedizione europea.

La dichiarazione di Alfredo Falconieri (responsabile team agonistico dell’Accademia potentina)

“Questa convocazione è un grande orgoglio per la Basilicata e per Viola. Per chi non è del settore, far parte della Nazionale Italiana Federkombat significa, per la Kickboxing, ciò che rappresenta la maglia azzurra per la Nazionale di calcio della FIGC, per la pallavolo della FIPAV o, tra gli sport individuali, per l’atletica della FIDAL. È il massimo traguardo sportivo nazionale, rappresentando l’Italia in campo internazionale, con lo stesso prestigio e rigore tecnico delle altre Nazionali azzurre. 

Federkombat è l’unica Federazione Italiana di Kickboxing riconosciuta direttamente dal CONI, appartenente al sistema sportivo olimpico. A livello internazionale, la WAKO (World Association of Kickboxing Organizations) è l’unico organismo riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale per la Kickboxing.

Non è una semplice chiamata: è il frutto di anni di lavoro, dedizione e talento, che proietta un atleta in un contesto internazionale di altissimo livello.”

Viola Monaco, il Maestro Massimiliano Monaco, lo staff dell’Accademia delle Arti Marziali e Federkombat Basilicata proseguiranno ora la preparazione in vista dell’appuntamento europeo, portando ancora una volta in alto il nome della Basilicata e di Potenza nel panorama della Kickboxing internazionale.

Pubblicità
Exit mobile version