Site icon TuttoH24.info

Un’opera dell’artista materano Franco Di Pede a Roma per la collettiva “Corona… di stelle”

C’è anche l’artista materano Franco Di Pede con “La stella” (tufo e ferro, 1989) tra quanti il 12 dicembre a Roma nella Galleria Arte e Pensieri esporranno le proprie opere nella mostra collettiva di fine anno dal titolo “Corona… di stelle”, visibile sia on line che in presenza, su appuntamento, fino al 9 gennaio.

“Nonostante la difficile situazione attuale, – spiega Francesca Tuscano – la galleria continua la sua programmazione con la “tradizionale” esposizione di Natale che vede la partecipazione di oltre sessanta artisti, tra cui figurano maestri storici e amici che la galleria intende ricordare con la presenza delle loro opere.

Accanto al chiaro rimando alla pandemia, a caratterizzare il tema è quest’anno l’apertura ad una prospettiva speranzosa: per la seconda volta nella storia di Arte e pensieri “le stelle” compaiono nel titolo della collettiva a introdurre un messaggio positivo, una risoluzione verso la ripresa.

E come per qualche anno fa, alla mente tornano le stelle dantesche, la luce che comunque ci attende alla fine del viaggio!”

Pubblicità
Exit mobile version