Site icon TuttoH24.info

“Una di famiglia” di Freida McFadden: oltre 400.000 copie vendute, pubblicato in 36 Paesi, diventerà presto un film prodotto da Lionsgate

Bestseller di USA Today, Wall Street Journal e Publishers Weekly, oltre un anno nella classifica dei libri più venduti, oltre 400.000 copie vendute, pubblicato in 36 Paesi, diventerà presto un film prodotto da Lionsgate: basterebbe questo per incuriosire e spingere a leggere Una di famiglia (Newton Compton, traduzione di Eleonora Motta) di Freida McFadden.

Nel prologo c’è una governante messa alle strette dagli agenti dopo che nella casa in cui lavora è stato rinvenuto il cadavere.

Tre mesi prima MIllie, fa un colloquio in una villa per essere assunta come governante per una donna ricca e sofisticata, Nina Winchester. Millie stenta a crederci quando, a una settimana dal colloquio e a oltre un mese dalla sua vita randagia, in un’auto, riceve la telefonata di Nina: quel lavoro è suo. Nina non ha controllato le referenze (inventate di sana pianta) né si è accorta della fedina penale non proprio immacolata di Millie. In quella villa immensa, però, dove la ragazza dovrà risiedere, viene relegata in una soffitta, in una stanza spoglia e quasi inquietante che si chiude solo dall’esterno e ha una finestra minuscola. Il giardiniere, un italiano che non parla inglese e che ha incrociato di sfuggita, ha provato, a suo modo, a metterla in guardia. Ma da cosa?

Intanto Millie conosce Andrew, il padrone di casa, e la figlia Cecilia, di nove anni. E mentre lei prende servizio, trascorrendo ore e ore a pulire (polvere e cattivo odore invadono le stanze) prima di preparare la cena, iniziano ad accadere cose strane, a partire dall’atteggiamento di Nina che con un’ostilità latente spiazza Millie. È una donna annoiata e instabile, che sembra godere nel vederla faticare dalla mattina alla sera, i suoi comportamenti sono sopra le righe, la ragazza viene accusata di cose che non ha fatto, Cecilia si rivela capricciosa e viziata e l’unico che sembra avere una parvenza di normalità è Andrew. Lei non può mollare, si sente al sicuro dal proprio passato. Ma Millie ancora non sa che i segreti della famiglia Winchester sono molto più pericolosi dei suoi…

Il ritmo, in questo thriller, la fa da padrone. Come i colpi di scena, sempre calibrati e in crescendo.

La McFadden ha una doppia vita: di giorno è un medico specializzato in neurologia, e di notte scrive thriller di successo. Una di famiglia è il primo tra i suoi bestseller a essere pubblicato in Italia. Per saperne di più: www.freidamcfadden.com

Rossella Montemurro

Pubblicità
Exit mobile version