Un contadino e sua moglie vengono fatti a pezzi da uno spietato serial killer. Venti anni dopo una donna viene pugnalata a morte nella cucina della sua casa, ai margini della paludi del Lincolnshire. Un uomo, Daniel Kinder entra nella stazione di polizia e confessa l’omicidio della donna. Ma il detective Rowan Jackman e la sergente Marie Evans intuiscono subito che qualcosa non quadra: Daniel soffre di amnesia, non può dimostrare ciò che dichiara. Daniel è un bravo ragazzo cresciuto in una famiglia amorevole, ha un buon lavoro, un avvenire brillante davanti a sé e una fidanzata che lo ama ma è ossessionato dal suo passato, anche perché non ha memoria dei suoi primi cinque anni di vita. Senza prove sono costretti a rilasciarlo. Nel frattempo lui scompare e in quelle paludi avviene un altro omicidio…
È pieno di colpi di scena, prima di arrivare a un epilogo scioccante, Un omicidio nel silenzio (Piemme, traduzione di Lucia Visonà) di Joy Ellis, che ha come protagonista una straordinaria coppia di investigatori – Jackman, detective di esperienza e amante della deduzione logica, ed Evans, sergente tutta istinto. Con ritmo, suspense e tanta adrenalina si delinea un’indagine pericolosa, dai contorni indefiniti. La Ellis, autrice da oltre tre milioni di copie vendute, conosce bene i segreti per tenere il lettore incollato alle pagine.
Joy Ellis è nata nel Kent, ma ha vissuto quasi tutta la sua vita a Londra. Dopo aver lavorato come fiorista e libraia, si dedica alla scrittura a tempo pieno e diventa una delle principali autrici di thriller inglesi, con diverse serie di successo. Vive nel Lincolnshire con la compagna Jacqueline, una ex poliziotta a cui si è ispirata per la protagonista dei suoi romanzi.
Rossella Montemurro