Ricchissimo, proprietario di un hotel a cinque stelle, filantropo. Bellissimo, dolce, possessivo. Un uomo capace di regalarvi abiti nuovi per un totale di 48.000 dollari, infondervi un senso di estreme protezione e farvi vivere notti bollenti… un uomo gelosissimo, con un passato che nasconde alcune ombre.
Lui è Chase Davis, l’uomo che ogni donna vorrebbe. Lei è Gillian Callahan, Gigi per le amiche, una manager poco più che ventenne, una rossa avvenente che lavora per una organizzazione umanitaria che aiuta le vittime di violenze. L’incontro tra Chase e Gillian avviene casualmente nel bar dell’albergo di Chase: qualche parola, molti sguardi e un’attrazione fortissima. È così che inizia Body. Trinity Series (Newton Compton, collana Anagramma), la nuova “saga erotica” di Audrey Carlan, autrice da quattro milioni di copie che si è fatta conoscere con Calendar Girl.
Il sesso è uno dei protagonisti del primo volume – dopo Bodyfino al 30 agosto ci faranno compagnia anche Mind, in uscita il 7 giugno, Soulil 28 giugno, Life il 26 luglio e Fate il 30 agosto – che ruota tutto attorno a questa coppia esplosiva: il desiderio tra Chase e Gigi è palpabile, elettrizzante, troppo perfetto per essere vero.
“Lo fisso. Chase è bello da morire. Tutto di lui mi attrae. Dalla punta dei suoi capelli scuri al suo bel viso, dal suo petto ampio alle parti a cui non ho ancora avuto accesso. Non so con certezza di cosa stia parlando, ma la mia testa è pesante e non riesco quasi più a tenere gli occhi aperti. (…)”
A differenza di Calendar Girl, in Body la Carlan si lascia andare, calca la mano su descrizioni spinte, racconta un mondo patinato e da sogno. A tutto ciò fa da contraltare il passato di Gillian, a lungo vittima di un ex violento e manesco, piena di comprensibili dubbi e paure di fronte all’intraprendenza e all’ostentata sicurezza di Chase. Accanto a Gigi ci sono le sue amiche più intime: Maria – anche lei ha subito violenze domestiche -, la costumista Kat e l’insegnante di yoga Bree, tutte molto belle. Tra eros e vicissitudini tragiche, la Carlan ha messo in piedi una trama che forse non brilla per originalità ma che è narrata con la giusta dose di suspense in grado di catturare il lettore.
A metà tra chick lit e romanzo erotico, il primo volume di Trinityha tutte le caratteristiche per essere una delle letture estive, travolgente e intrigante allo stesso tempo.
La Carlan è un’autrice di bestseller internazionali, al primo posto nella classifica del «New York Times». Le sue storie ricche di oscurità e passione, tra cui la serie Calendar girl, sono state tradotte in 30 Paesi. Vive in California con i suoi due figli e l’amore della sua vita. Quando non scrive, insegna yoga, degusta vini o è impegnata a leggere.
Rossella Montemurro
Pubblicità