Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
Ricchissimo, proprietario di un hotel a cinque stelle, filantropo. Bellissimo, dolce, possessivo. Un uomo capace di regalarvi abiti nuovi per un totale di 48.000 dollari, infondervi un senso di estreme protezione e farvi vivere notti bollenti… un uomo gelosissimo, con un passato che nasconde alcune ombre.
Lui è Chase Davis, l’uomo che ogni donna vorrebbe. Lei è Gillian Callahan, Gigi per le amiche, una manager poco più che ventenne, una rossa avvenente che lavora per una organizzazione umanitaria che aiuta le vittime di violenze. L’incontro tra Chase e Gillian avviene casualmente nel bar dell’albergo di Chase: qualche parola, molti sguardi e un’attrazione fortissima. È così che inizia Body. Trinity Series (Newton Compton, collana Anagramma), la nuova “saga erotica” di Audrey Carlan, autrice da quattro milioni di copie che si è fatta conoscere con Calendar Girl.
Il sesso è uno dei protagonisti del primo volume – dopo Bodyfino al 30 agosto ci faranno compagnia anche Mind, in uscita il 7 giugno, Soulil 28 giugno, Life il 26 luglio e Fate il 30 agosto – che ruota tutto attorno a questa coppia esplosiva: il desiderio tra Chase e Gigi è palpabile, elettrizzante, troppo perfetto per essere vero.
“Lo fisso. Chase è bello da morire. Tutto di lui mi attrae. Dalla punta dei suoi capelli scuri al suo bel viso, dal suo petto ampio alle parti a cui non ho ancora avuto accesso. Non so con certezza di cosa stia parlando, ma la mia testa è pesante e non riesco quasi più a tenere gli occhi aperti. (…)”
A differenza di Calendar Girl, in Body la Carlan si lascia andare, calca la mano su descrizioni spinte, racconta un mondo patinato e da sogno. A tutto ciò fa da contraltare il passato di Gillian, a lungo vittima di un ex violento e manesco, piena di comprensibili dubbi e paure di fronte all’intraprendenza e all’ostentata sicurezza di Chase. Accanto a Gigi ci sono le sue amiche più intime: Maria – anche lei ha subito violenze domestiche -, la costumista Kat e l’insegnante di yoga Bree, tutte molto belle. Tra eros e vicissitudini tragiche, la Carlan ha messo in piedi una trama che forse non brilla per originalità ma che è narrata con la giusta dose di suspense in grado di catturare il lettore.
A metà tra chick lit e romanzo erotico, il primo volume di Trinityha tutte le caratteristiche per essere una delle letture estive, travolgente e intrigante allo stesso tempo.
La Carlan è un’autrice di bestseller internazionali, al primo posto nella classifica del «New York Times». Le sue storie ricche di oscurità e passione, tra cui la serie Calendar girl, sono state tradotte in 30 Paesi. Vive in California con i suoi due figli e l’amore della sua vita. Quando non scrive, insegna yoga, degusta vini o è impegnata a leggere.
Rossella Montemurro
Pubblicità
Pubblicità