La Pro Loco di Tricarico ha riconfermato Francesco Santangelo presidente, durante l’assemblea elettiva che si è svolta i giorni scorsi nella Casa delle associazioni.
L’assemblea è iniziata con la relazione del presidente uscente sullo stato economico dell’associazione soffermandosi, in particolare, sulla rendicontazione dell’ultimo raduno delle “Maschere antropologiche” del 2 e 3 giugno scorso. È stata poi la volta dei candidati al direttivo dell’associazione a esporre le ragioni della loro presentazione e i propositi per il loro futuro impegno nel direttivo della Pro Loco tricaricese. Ampio spazio ha avuto la discussione, che è stata chiarificatrice di quello che avrebbe dovuto essere l’impegno futuro dell’associazione. In particolare, sono state verificate alcune criticità sulla partecipazione dei soci alle iniziative organizzate dalla Pro Loco ed è stata considerata la necessità di responsabilizzare i singoli soci sulle attività da svolgere e sui progetti da eseguire o da proporre. Sia il presidente uscente Francesco Santangelo, sia il vicepresidente uscente Rocco Stasi sono stati promotori di tale impostazione che essi stessi hanno definito “direttivo aperto”, anche perché, hanno evidenziato, numerose sfide avrebbero atteso l’associazione, a partire dai numerosi progetti, ben 28, che l’associazione ha realizzato, in sinergia con il Comune di Tricarico e inserito sulla piattaforma regionale dei beni immateriali.
L’assemblea degli iscritti ha poi votato per il nuovo direttivo eleggendo, oltre a Francesco Santangelo, Giuseppe Caravelli, Maria Diele, Nicola Fusco, Angelo Minichino, Antonio Rito e Rocco Stasi.
Subito dopo la proclamazione degli eletti, il direttivo si è riunito e ha riconfermato Francesco Santangelo presidente e Rocco Stasi vicepresidente della Pro Loco. Poi, sono stati nominati Angelo Minichino, segretario; Antonio Rito, tesoriere; Maria Diele, responsabile dei rapporti con le altre associazioni e Giuseppe Caravelli e Nicola Fusco responsabili della logistica.