mercoledì, 9 Aprile 2025

Matera, incidente sul lavoro. Perde la vita un 40enne

Nel pomeriggio intorno alle 17, un uomo di 40 anni di nazionalità indiana ha perso la vita in un incidente sul lavoro in una azienda agricola del borgo La Martella, a Matera. L’uomo, per cause in corso di accertamento, è rimasto incastrato e schiacciato in una...

Domenica 6 e lunedì 7 aprile doppio appuntamento con “Storia di una capinera”. Il romanzo di Giovanni Verga, adattato per il teatro da Micaela Miano e diretto da Guglielmo Ferro, sarà messo in scena nel cartellone serale e  nella matinée riservata agli studenti degli Istituti superiori.

“Storia di una capinera” racconta la struggente vicenda di Maria, una giovane donna costretta alla vita monastica, attraverso le sue toccanti lettere all’amica Marianna. L’esperienza di una temporanea libertà, il contatto con la natura e la scoperta dell’amore per il giovane Nino, sconvolgono la sua esistenza, portandola a un profondo conflitto interiore. Le lettere di Maria  raccontano la sua trasformazione interiore. La temporanea liberazione dal convento, il contatto con la natura e l’amore per Nino la portano a desiderare una vita diversa, in contrasto con le rigide regole della sua reclusione.

A dare vita ai personaggi di questa intensa storia, due interpreti di spicco del panorama teatrale italiano: Enrico Guarnieri e Nadia De Luca.

Ingresso alle ore 20.30, inizio spettacolo alle ore 21.00.

Il costo del biglietto è di 15 euro per la platea e di 10 per la galleria, per i ragazzi sino a 16 anni platea 6, galleria 4.

I biglietti di questo e degli altri spettacoli della stagione teatrale sono disponibili online al link: https://www.webtic.it/index.htm#/home?action=loadLocal&localId=5885 e al botteghino del CineTeatro Bellocchio il giorno dello spettacolo dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.30.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap