Site icon TuttoH24.info

“Storie di Donne”: ennesimo successo e organizzazione impeccabile per l’evento culturale ideato dalla giornalista Lisa Bernardini

Un ennesimo successo e un’organizzazione impeccabile per “Storie di Donne”, l’evento culturale ideato da Lisa Bernardini, giornalista nonché Presidente dell’Associazione Culturale Occhio dell’Arte APS di Anzio, che ha il merito di portare all’attenzione del pubblico e della comunicazione quelle donne, note o meno, che si sono distinte nel campo delle professioni, con abilità e dedizione. Donne del mondo dello spettacolo, imprenditrici, scrittrici, registe, attivista, scienziate e intellettuali, si sono avvicendate sul palco della rassegna e hanno ritirato un premio prestigioso, conferito dall’Occhio dell’Arte per onorarne la carriera professionale.

Gli aspetti del mondo femminile esaminati nell’edizione 2022 – che si è svolta lo scorso 2 dicembre in un evento serale – organizzata per forte volontà dell’imprenditore Mauro Boccuccia, hanno avuto a che fare soprattutto con le parole chiave “mestiere”, “creatività”, “talento”.

Le premiate di “Storie di Donne” 2022 sono state Laura Avalle (categoria Editoria, Prevenzione & Benessere), Mariagloria Fontana (Donna & Cultura), Fatima Scialdone (Donna & Spettacolo), Ludovica De Ambrogi (Donna & Pubbliche Relazioni). Per Donna & Impresa, figurano le imprenditrici Isabel Mantilla e Roberta Gili, mentre Camilla Nata e Francesca Ghezzani sono le assegnatarie della categoria Donna & Informazione TV. Ed ancora: nella categoria Donna & Editoria troneggiano i nomi di Silvia Dionisi, Lucilla Lucchese, Arianna Ballabene, mentre per la categoria Donna, Arte & Mestieri le assegnatarie del riconoscimento sono Patrizia Mugnai e Jessica Valentinetti.

Presentata da Anthony Peth, con la direzione artistica di Sylvia Irrazábal ed il patrocinio morale de L’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, l’iniziativa culturale ad invito – oltre alla premiazioni in scaletta – la serata è stata allietata da intermezzi musicali a cura del tastierista Marcello Domenichini, ed una live performance di body painting ad opera di Francesca Guidi.

Ospite attesissimo, tra i nuovi partners di Storie di Donne, l’imprenditore e filantropo Tonino Boccadamo.

Nella foto da sinistra Avalle, Ghezzani e Bernardini

Pubblicità
Exit mobile version