Site icon TuttoH24.info

Scuola e precariato, in ventimila per la videoconferenza dell’ANAPS. Tra i relatori anche il prof. Nicola Incampo

C’era anche il professor Nicola Incampo, esperto nazionale Irc, ieri nella videoconferenza organizzata dall’ANAPS sui temi della scuola e del precariato. 

All’incontro hanno partecipato il Sottosegretario dott. Giuseppe De Cristofaro, LEU; la Senatrice Tiziana Drago, M5S; la Senatrice Paola Binetti, UDC; il Presidente della 7ª Commissione permanente Istruzione Senatore Mario Pittoni, Lega; il Senatore Rossano Sasso, Lega; il Dott. Mario Adinolfi, Pdf; l’On. Flora Frate, gruppo misto; Suor Anna Monia Alfieri, esperta di politiche scolastiche; il Prof. Carmelo Ficara, Presidente Anirc (Associazione Nazionale insegnanti di religione cattolica) – Segreterio Regionale ANAPS-CONFSAL Sicilia; la Prof.ssa Angela Loritto Segretario Generale ANAPS-CONFSAL e, in qualità di moderatore, il Prof. Sansone Francesco della Segreteria Nazionale ANAPS-CONFSAL. Sono stati circa ventimila i contatti registrati durante la diretta.

Il professor Incampo, entrato nel mondo della scuola come insegnante di religione cattolica nella scuola secondaria, a contatto con le difficoltà di ordine giuridico e amministrativo dei colleghi ha cercato di qualificarsi prendendo coscienza e informandosi sugli aspetti giuridici dell’IRC.
Da anni risponde a quesiti (oltre 30.000) presentati da colleghi sul sito “www.culturacattolica.it”.
È redattore della rivista “Documenta”. È componente del comitato Scientifico della rivista “La Scuola Moderna” e “Scuola e Didattica”Scrive per la rivista “Scuola e Didattica”.
È responsabile diocesano e regionale dell’Ufficio IRC e della Pastorale Scolastica. È docente di Legislazione Scolastica, Teoria della Scuola Didattica Generale e Didattica IRC presso l’ITB e l’ISSR di Potenza. È componente della Consulta Nazionale della Pastorale Scolastica, della Consulta Nazionale per l’IRC ed è esperto del Servizio IRC della CEI. È formatore di insegnanti di religione cattolica.

Ha pubblicato numerosi testi per l’Editrice La Scuola di Brescia.

Rossella Montemurro

Pubblicità
Exit mobile version