Site icon TuttoH24.info

“Rino Gaetano. Sotto un cielo sempre più blu”: il 12 novembre a Rionero l’Associazione Culturale Vulcanica e dall’ArcheoClub del Vulture promuovono la presentazione del libro di Iossa

29 ottobre 1950: oggi Rino Gaetano avrebbe compiuto 73 anni

Domenica 12 novembre la Basilicata celebra il cantautore crotonese con la presentazione del libro “Rino Gaetano. Sotto un cielo sempre più blu” di Michelangelo Iossa

“Rino è un grande dono nella storia del cantautorato italiano e della vita culturale del nostro Paese. “Quando ho scritto la biografia “Rino Gaetano. Sotto un cielo sempre più blu” (Hoepli Editore) è stata per me una grande gioia immergermi nel “mare di Rino”, in quelle onde che rivelano la sua dimensione di working-class hero capace di combinare Jannacci e Beckett, la cultura contadina meridionale e il nonsense, Dylan e la Magna Græcia, salvo allontanarsene sempre e scegliere un suo sentiero, su cui non ha camminato mai nessuno e su cui nessuno potrà camminare”, spiega il giornalista e scrittore Michelangelo Iossa..

Il prossimo 12 novembre la Basilicata ospiterà una nuova tappa del tour di presentazioni del mio libro, in occasione della quarta edizione della bella rassegna letteraria “Visioni d’Autore”, che si tiene annualmente a Rionero in Vulture, in provincia di Potenza.

Organizzata e promossa dalla Associazione Culturale Vulcanica e dall’ArcheoClub del Vulture, la presentazione si terrà domenica 12 novembre 2023 alle ore 19.00 negli spazi dello Zendè Food Drink Cafè (Via Roma) a Rionero in Vulture (PZ).

Pubblicità
Exit mobile version