Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
Giornata particolarmente impegnativa per i Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Potenza che oggi sono intervenuti per il maltempo.
Alle 08.15 circa sono intervenuti per allagamento nel comune di Pignola.
A causa della pioggia battente, un piccolo torrente ha straripato invadendo la sede stradale in contrada Tora. I Vigili del Fuoco per liberare l’imbocco del canale sottostante la strada, hanno utilizzato una idrovora (pompa ad alta portata). Durante le operazioni di svuotamento, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico.
L’intervento si è concluso alle ore 10.25.
Sul posto Polizia Locale di Potenza e Pignola.
Sempre a causa delle avverse condizioni meteo alle 12.25 circa, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati in corso Garibaldi a Potenza, per la caduta di un albero su un’autovettura in transito. L’incidente non ha procurato ferite al conducente, i Vigili del Fuoco. arrivati sul posto hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e alla rimozione dell’albero per permettere il recupero dell’auto e al ripristino della circolazione stradale.
Sul posto Carabinieri e Polizia locale.