Site icon TuttoH24.info

Potenza, il Tai Chi contro la violenza di genere

Si è tenuto presso l’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza un pomeriggio dedicato alla sensibilizzazione alla cultura della non violenza attraverso una sessione di tai chi chuan tenuta aperta a tutti dal maestro Bartolo Telesca.

Ricca la partecipazione di donne, uomini di tutte le età, così come di rappresentanti di associazioni come Vivere Donna Potenza.

La giornata è stata anche occasione di riflessioni sul tema della violenza di genere.

In particolare, Margherita Perretti (Presidente Commissione Pari Opportunità Regione Basilicata) ha sottolineato l’importanza del progetto più SICURA e ha evidenziato come lei abbia sempre promosso lo sport per aiutare i giovani a contrastare la violenza.

Liliana Romano (Responsabile ASP e allieva di tai chi), ha sottolineato l’importanza di fare rete e ha portato all’attenzione dei partecipanti come l’educazione e la cultura della non violenza devono partire dalle famiglie.

Le arti Arti marziali e la psicologia servono a potenziare i livelli di autostima e questo consente di trovare la forza di parlare, protestare e denunciare, ha concluso la dr.ssa La Becca, responsabile del progetto PIÙ SICURA.

Più SICURA, progetto dell’Accademia delle Arti Marziali, da anni si occupa di arti marziali e psicologia della difesa personale.

Pubblicità
Exit mobile version