Il gotha del giornalismo e nomi di spicco del mondo dello spettacolo si sono ritrovati ieri sera a Roma nella Locanda del gatto nero per festeggiare i "40 più IVA" del press agent Rocco Corsano. Una sfilata di volti noti, accanto a professionisti e imprenditori da...
Giovedì 27 luglio alle 19.30 a Potenza nel Bar Ristorante 0971 si terrà il terzo appuntamento culturale in programma nella rassegna di eventi dal titolo “Piacere e sapere”.
Le iniziative, finalizzate a unire cultura e gastronomia, sono state organizzate dall’associazione Sinergie Lucane in collaborazione con l’associazione Il Centro della Potenza e con il Circolo Silvio Spaventa Filippi nell’ambito dell’Estate 2017 in Città.
Nel corso della serata sarà presentato il volume di Corrado Palumbo e Vittorio Stagnani dal titolo “Lucania fuori strada” Progedit edizioni.
Stagnani, giornalista e scrittore, e Corrado Palumbo, agente assicurativo con la passione per il trekking, nel libro raccontano con testi e immagini una Lucania insolita che hanno percorso in lungo e in largo muniti di scarponi e zaino nell’arco di cinque anni di esplorazioni.
Un filo conduttore attraversa tutte le schede corredate di originali scatti fotografici: il senso di ospitalità e la tenacia dei lucani.
Ai saluti di Santino Bonsera, Presidente del “Circolo Silvio Spaventa Filippi”, di Paola Faggiano, Presidente di “Sinergie Lucane”, e di Francesco Italo Marsico, Presidente dell’associazione “Il Centro della Potenza”, seguirà la testimonianza dei due autori del libro.
A moderare l’incontro sarà la giornalista Maria Vittoria Pinto
Le conclusioni saranno affidate al Consigliere regionale di Basilicata Aurelio Pace.