mercoledì, 15 Gennaio 2025

Nuova pubblicazione per il poeta e scrittore materano Vito Coviello. Si tratta del quaderno di poesie intitolato “Poi…sia, un amore senza fine”, una raccolta di piccole poesie e versi pubblicata dall’ACIIL ONLUS (Associazione Ciechi, Ipovedenti ed Invalidi Civili) che l’autore scrive guardando nel proprio cuore, nei propri sentimenti e nel suo amore verso la moglie Bruna.

“Queste poesie – si legge nella prefazione – parlano del dolore di essere diventato cieco, dei suoi sentimenti, delle sue speranze, di quello che all’autore manca, di quello che non vede più ma che vede con il cuore”.

L’autore, Vito Coviello, è nato a Sarnelli, frazione di Avigliano, provincia di Potenza nel 1954 e vive a Matera, dove ha studiato, si è sposato ed ha una figlia. Per un glaucoma cortisonico è diventato cieco 19 anni fa.

Tra gli altri suoi libri ricordiamo “Sentieri dell’anima”, premiato nel primo concorso internazionale Vittorio Rossi, “Dialoghi con l’Angelo”, “Donne nel buio”, “Il treno: racconti e poesie” pubblicati, come “I racconti del piccolo ospedale dei bimbi”, attraverso l’ACIIL ONLUS (Associazione Ciechi, Ipovedenti ed Invalidi Civili) di Potenza, “Sofia raggio di sole” e “I racconti del piccolo ospedale dei bimbi”.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap