Mercoledì 04.12.2024 alle ore 17,00 nella Sala Consiliare della Provincia di Matera è in programma l’incontro sul tema “Il valore delle biografie” con la giornalista Rossella Montemurro per i Mercoledì di Unitep Cultura, attività di partecipazione alla vita intellettuale, sociale e scientifica del territorio, che consistono in incontri di natura formativa e informativa con il mondo del sapere.
L’incontro sarà condotto dalla scrittrice e giornalista Rossella Montemurro che attualmente dirige la testata giornalistica online ‘TuttoH24’.
Nel corso della presentazione, si parlerà di biografie di ragazzi del sud che si sono distinti per operosità e fattività;
in particolare, il Maestro Biagio Tralli, campione del mondo di kickboxing, Marco D’Aniello, ragazzo autistico campione di nuoto, Emanuele Lamacchia, giovane allevatore di cavalli haflinger.
L’evento si aprirà con un’introduzione a cura di Costantino Dilillo, presidente dei corsi Unitep.
L’appuntamento, al quale tutta la cittadinanza è invitata, si inquadra nella serie di incontri che Unitep promuove per conoscere e divulgare la cultura dei nostri territori.
Unitep, Associazione di Promozione Sociale, organizza attività didattiche, formative, partecipative per la crescita culturale della popolazione di ogni età.