Site icon TuttoH24.info

Patrizia Minardi confermata nel Comitato Pari Opportunità del Soroptimist International Italia per il biennio 2026-27

Nel corso della riunione delle Presidenti, Program Director e Segretarie dei 164 club italiani del Soroptimist International, convocata dalla Presidente Nazionale Lucia Taormina presso l’Auditorium Antoniano di Via Manzoni a Roma e alla presenza di oltre 470 socie, Patrizia Minardi si è confermata nel Comitato Pari Opportunità. Un ruolo di rilievo che permetterà alla dottoressa Minardi di affrontare temi fondamentali ed emergenti come la cura, l’intelligenza artificiale e la medicina di genere, continuando il suo impegno pluriennale anche nel progetto di Mentoring di cui è parte attiva da cinque anni.

La giornata ha segnato l’apertura del nuovo biennio 2026-2027 delle attività nazionali del Soroptimist, durante la quale la Presidente Taormina ha illustrato le linee guida del suo mandato, spiegando il motto che guiderà le socie nei prossimi due anni: “Vola chi osa”. Una serie di parole – leggerezza, rispetto, garbo, insieme e restituire – caratterizzeranno il suo lavoro quotidiano, mentre la sola parola “osare” servirà a dare forza all’azione: «Per spiccare il volo – ha sottolineato la Presidente – bisogna avere fiducia, superare i timori e, osando, lanciarsi».

Tra i nuovi progetti illustrati durante l’Assemblea, spiccano iniziative di grande impatto come “Educare… a contare”, in collaborazione con la Consob, dedicato all’educazione finanziaria, e “Right Light”, per rendere le città più sicure e a misura di donna. Fondamentale è stata anche la curvatura internazionale che il programma ha voluto imprimere, con un progetto di scambio con la Grecia attraverso il quale le Unioni coinvolte potranno condividere esperienze, buone pratiche e visioni comuni.

Il contributo di Patrizia Minardi sarà determinante in tutti questi ambiti, sia nel Comitato Pari Opportunità, sia nelle attività di mentoring e nei progetti che promuovono formazione, sicurezza e partecipazione delle donne. La conferma della sua presenza nel Comitato rappresenta un segnale di continuità e professionalità, a sostegno delle iniziative che contraddistingueranno il biennio nazionale, in linea con la visione partecipata e internazionale voluta dalla Presidente Taormina

Pubblicità
Exit mobile version