Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
Il prodotto di punta su cui si sono specializzati e con il quale stanno tentando di farsi conoscere nella Grande Distribuzione Organizzata e nei mercati del Nord è il panko: un particolare tipo di pangrattato, preparato utilizzando pane bianco, tipico della cucina giapponese nella quale viene utilizzato per preparare gamberi fritti, carni e verdure. La sfida parte dal panificio Gallotta di Policoro: “Partendo dalla nostra mollica di pane fresca, le nostre Briciole di Sole, – spiega Donato Bisignano – abbiamo creato il nostro panko, che conserva tutte le caratteristiche della nostra mollica salvo l’essere secco e non fresco. A differenza del pangrattato tradizionale e della tempura giapponese, il panko è particolarmente croccante.”
Maria Teresa Gallotta, moglie di Donato, porta avanti il nome di un panificatore storico di Policoro attualmente conosciuto in tutta Italia.
Da pochi giorni, Donato è rientrato da Bologna dove ha partecipato a Marca by BolognaFiere, l’unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale, la grande vetrina dove si espongono i prodotti dell’eccellenza italiana a marca del distributore: “Ho portato la mollica di pane fresca e il panko, un prodotto attualmente molto richiesto”.
Per Donato e Maria Teresa – genitori di Michele, Luana e Alessia – si aprono così nuovi scenari per far apprezzare i propri prodotti.