Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
L’Open Design School, uno dei progetti pilastro di Matera 2019, intende avviare la seconda fase del laboratorio di progettazione e realizzazione del sistema di allestimenti per gli eventi della prossima Capitale Europea della Cultura. Nell’ambito dell’Avviso Pubblico per l’istituzione dell’Elenco aperto degli Operatori Economici e degli Esperti della Fondazione Matera-Basilicata 2019, si intendono selezionare dei professionisti che costituiranno il gruppo di lavoro per l’implementazione del progetto.
Dopo aver concluso la fase di sperimentazione avviata a gennaio, l’Open Design School continuerà a realizzare le infrastrutture di servizio necessarie all’attuazione del programma culturale del 2019 a Matera e in Basilicata (palchi, segnaletica, illuminazione, set, arredo urbano, strutture temporanee).
Il gruppo di lavoro sarà formato da min.5/max.10 professionisti selezionati tra le seguenti aree di specializzazione : architetti, ingegneri strutturisti, designer (luce – allestimenti), scenografi; artigiani (legno-ferro). I partecipanti saranno per 1/3 provenienti da Matera e Basilicata, 1/3 provenienti dal resto d’Italia e 1/3 internazionali.
Per tutte le informazioni riguardanti le modalità di presentazione delle candidature, i requisiti minimi di accesso nonché le procedure di selezione si rimanda all’Avviso Pubblico per l’istituzione dell’Elenco aperto degli Operatori Economici e degli Esperti disponibile sul portale:
https://eprocurement.matera-basilicata2019.it
Le candidature potranno essere inviate entro il 03 settembre 2018. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a: info@odsmatera.it.
Pubblicità
Pubblicità