sabato, 28 Dicembre 2024

Il prof. Incampo: “Il 2025, un anno di potenziale trasformazione”

L’anno che verrà, il 2025, si staglia all’orizzonte con un carico di speranze ma anche con un’innegabile dose di incertezze. Ogni nuovo anno porta con sé l’opportunità di guardare avanti e rinnovare le proprie aspettative, ma anche la consapevolezza che il cammino che...

Continuano gli open day vaccinali contro l’influenza e il COVID-19, promossi da Regione Basilicata e Azienda Sanitaria Locale di Matera. Anche domani, come già accaduto per tutti i sabato del mese di dicembre, nei Punti Vaccinali Territoriali di Matera (in via Montescaglioso, sede ASM) e Policoro (in via Moncenisio, Distretto Sanitario) sarà possibile vaccinarsi dalle ore 9 alle 13. 

L’apertura straordinaria è finalizzata a conseguire una maggior copertura vaccinale al fine di contrastare, adeguatamente, la recrudescenza dell’influenza e del COVID-19, con particolare riguardo alla prevenzione delle forme gravi ed alla riduzione della diffusione delle infezioni respiratorie per le categorie più fragili. Restano pienamente operative le altre modalità di somministrazione, ovvero nei Punti di Vaccinazione Territoriale ASM ed in collaborazione con i medici di medicina generale. La vaccinazione rappresenta il mezzo più efficace e sicuro per prevenire l’influenza e ridurne le complicanze. Un gesto semplice ma fondamentale per tutelare la propria salute e quella della comunità.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap