Dal prossimo anno scolastico un nuovo ordinamento nell’Istituto di Istruzione superiore “Isabella Morra” di Matera. Si tratta dell’indirizzo “Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Odontotecnico” che andrà ad affiancarsi agli altri percorsi di studio già presenti nell’Istituto: “Servizi per la Sanità e assistenza sociale”, “Servizi Commerciali” e “Industria e artigianato Made in Italy”.
L’odontotecnico è un settore altamente professionalizzante che offre possibilità immediate di concrete di lavoro. È una risorsa importante per i nostri ragazzi e per tutto il territorio limitrofo.
L’Istituto Professionale di Matera oltre al plesso “Morra” di via Dante ha anche il plesso “Da Vinci” in contrada Rondinelle che ha i seguenti ordinamenti: “Manutenzione dei mezzi di trasporto” e “Apparati impianti e servizi tecnici industriali e civili”.
I professionali alla fine del quinquennio rilasciano un diploma immediatamente spendibile nel mondo del lavoro, senza precludere comunque la possibilità di iscriversi a qualsiasi tipo di facoltà universitaria.