Site icon TuttoH24.info

Nessuna risposta da Poste Italiane dopo il confronto con Confsal, Failp Cisal e Ugl su alcune problematiche dei lavoratori dell’azienda

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Confsal, Failp Cisal e Ugl nelle persone dei segretari regionali Giuseppe Delle Cave, Vincenzo Suriano e Giuseppe Digiuseppe a seguito del confronto con Poste Italiane S.p.A lo scorso 12 gennaio su alcune problematiche.

Nel dettaglio:

“Nessun tipo di risposta – sottolineano i sindacati – è stata data dall’Azienda completamente assente e insensibile alle summenzionate problematiche.

Tutta questa situazione, aggravata dalla pandemia, sottopone i Lavoratori a turni di lavoro estenuanti. Al tempo stesso costringe la Clientela a file interminabili, anche all’esterno dell’ufficio lasciandoli per ore alle intemperie.   Cosa che crea non pochi malumori tra di essi, malumori che vengono scaricati sull’esiguo personale presente allo sportello e sul DUP.

Questa situazione non riguarda più il solo mondo del lavoro, ma impatta in maniera pesante sul sociale e per questo chiederemo il coinvolgimento delle istituzioni sia comunali che regionali.

Al tempo stesso auspichiamo una presa d’atto da parte dei vertici Aziendali confidando in un serio ed immediato impegno nel risolvere le problematiche evidenziate, eventualmente anche con ulteriore incontro se ritenuto necessario riservandoci di attivare ogni azione utile per il ripristino della legalità”.

Pubblicità
Exit mobile version