Site icon TuttoH24.info

Nel progetto “Altri sguardi” anche l’opera “Alfabeto Incompiuto” di Olivo Barbieri, fotografo di fama internazionale che racconta il Parco Archeologico di Venosa

Sarà presentata mercoledì 15 marzo, alle ore 16.30, presso la Sala dell’Emeroteca del Ministero della Cultura a Roma, la nuova collana “Altri sguardi” di Corraini Edizioni, realizzata dalla Direzione Generale Musei e curata da Maura Picciau, storica dell’arte e direttrice dell’Istituto centrale per la grafica.

Tra i primi quattro volumi di questo importante progetto editoriale c’è l’opera “Alfabeto Incompiuto” del fotografo di fama internazionale Olivo Barbieri che racconta il Parco Archeologico di Venosa e altri scorci della città oraziana con i testi di Franco Arminio e Francesco Zanot.

“Altri sguardi” rappresenta un percorso fotografico inedito alla scoperta di alcuni istituti museali, talora poco conosciuti, raccontati attraverso lo sguardo di grandi fotografi italiani e accompagnati dalle parole di scrittori e critici d’arte.

Il progetto rappresenta un ampio programma triennale, volto alla valorizzazione e conoscenza del patrimonio culturale afferente al Sistema Museale Nazionale.

Alla conferenza stampa interverranno:

Massimo Osanna – Direttore generale Musei

Maura Picciau – Direttrice Istituto centrale per la grafica e curatrice della collana

Olivo Barbieri – Fotografo

Paola De Pietri – Fotografa

Marcello Fois – Scrittore

Marzia Corraini – Editrice

Jonathan Pierini – Direttore ISIA Urbino e grafico editoriale.

Pubblicità
Exit mobile version