Farà tappa in Italia il 27 ottobre, nella struttura lucana “Don Paolo” con sede a Montalbano Jonico (MT), il Trofeo del Mediterraneo 2019.
La prestigiosa location scelta dalla F.M.I. si contraddistingue per la congeniale fruibilità del complesso, sia in termini logistici che strutturali, in quanto dotato di tutti i confort in maniera ottimale, tra cui una grande area paddock, ottimi servizi igienici e di ristoro, parcheggi ampi e comodi per il pubblico. Insomma un ambiente adatto ad ospitare ogni genere e livello di manifestazioni.
Il percorso, caratterizzato da un terreno compatto e dai forti pendii, è lungo circa 1.800 metri e si sviluppa quasi del tutto di fronte ad una area rialzata da dove il Pubblico riesce a seguire l’80% dell’intero tracciato.
“Sono molto orgoglioso – dichiara il Presidente Fabrizio di Cosola –, della fiducia che la Federazione ha riposto in noi affidandoci questa particolare e importante manifestazione. Non vogliamo deludere le forti aspettative di tutti gli organismi coinvolti, tra cui l’Amministrazione Comunale, e dunque daremo il massimo per assolvere onori e oneri che tale impegno richiede”.
In termini sportivi questa edizione annovera la presenza di ben sei Paesi, tutti ovviamente con i propri lidi adagiati sul Mar Mediterraneo. In ordine del tutto alfabetico le squadre presenti sono: Francia, Grecia, Italia, Libia, Marocco, Tunisia.
La compagine italiana è formata da Marcello Bartolotta, Vito Dicarolo, Adolfo Galdi, Francesco Laudonio, Claudio Pignali, Jacopo Andrea Schito, Ciro Tramontano, Matteo Vantaggiato.
Nella stessa giornata si terrà la quinta prova del regionale Basilicata e la sesta del campionati regionale Puglia; il sabato tutti i piloti potranno provare il percorso in condizioni gara.
Pubblicità