Entra nel vivo #ioleggoperché, il progetto nazionale di educazione e promozione della lettura organizzato dall'Associazione Italiana Editori (AIE) per la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche. Numeri da record per la nona edizione, in...
Cresce l’attesa per il concerto che, domani venerdì 29 giugno, con inizio alle ore 21, nell’abbazia di San Michele Arcangelo a Montescaglioso vedrà protagonisti l’Orchestra di fiati “Rocco D’Ambrosio” di Montescaglioso e un solista d’eccezione: il jazzista Paolo Fresu.
Un’esibizione che coniuga tradizione e innovazione. Tradizione con l’Orchestra di fiati Rocco D’Ambrosio, erede della tradizione bandistica della città di Montescaglioso, e innovazione con l’apporto da solista di Paolo Fresu. Innovazione anche nell’esecuzione dei brani, che spazieranno dal repertorio classico della banda a arrangiamenti per banda di composizioni del jazzista.
“L’abbazia di Montescaglioso sarà cornice di un concerto unico che a poche ore dall’inizio sta riscuotendo grande attenzione– afferma Giovanni Pompeo, direttore artistico del Lams – da giorni al Lams riceviamo richieste di informazioni e prenotazioni da Roma, Napoli, dalla Puglia e dalla Campania. Purtroppo non è possibile prenotare biglietti e posti. Ricordo che la biglietteria sarà aperta dalle ore 20 nell’abbazia. L’unico consiglio è di giungere per tempo per assicurarsi il biglietto d’ingresso, che è d’importo contenuto: 5 euro”.
L’appuntamento è fulcro del progetto Civitars promosso da Ales (ex Arcus) e Comune di Montescaglioso ed è concerto di punta del MATERA SPRING MUSIC FESTIVAL. Rassegna dedicata alla musica sinfonica, sacra, jazz, opera, recital e alla promozione dei giovani talenti, il MATERA SPRING MUSIC FESTIVAL è organizzato dal Laboratorio arte, musica e spettacolo (Lams) Matera e dall’Associazione Culturale Rocco D’Ambrosio in collaborazione con il Mibact, la Regione Basilicata, i Comuni di Matera, Montescaglioso e Potenza, le Arcidiocesi di Matera – Irsina e Potenza – Marsiconuovo – Muro Lucano.
Informazioni e biglietti
29 giugno – ore 21 – Montescaglioso – Abbazia di San Michele Arcangelo
PAOLO FRESU & ORCHESTRA DI FIATI “R. D’AMBROSIO” DI MONTESCAGLIOSO
Il Jazz incontra la più pura tradizione bandistica con un “solista” d’eccezione
Biglietti euro 5,00
(in vendita dalle ore 20,00 nel luogo del concerto)
Pubblicità
Pubblicità