Site icon TuttoH24.info

“Mimica”, il bestseller di Sebastian Fitzek da un milione e mezzo di copie vendute in Germania

Quando inizierete a leggerlo, sarà impossibile smettere: è Mimica (Fazi, traduzione di  Elisa Ronchi) di Sebastian Fitzek, il page turner del momento. È incredibilmente ritmato, adrenalinico, vorticoso, con una tensione crescente, in grado di catturare fin dalle prime pagine quando incontriamo Hannah Herbst in una squallida stanza d’albergo, con le mani legate e priva di ricordi. Ha subito un’operazione chirurgica, l’anestesia le causa delle amnesie momentanee. L’unica certezza è che si trova in balia di Blankenthal, un uomo sospettato di essere un pericoloso killer che le fa vedere un video nel quale lei confessa alla polizia di aver sterminato in modo raccapricciante la propria famiglia. Solo il figlio più piccolo, Paul, è sopravvissuto perché è riuscito a fuggire.

Si tratta di una vicenda scioccante, che ha sconvolto la Germania intera e che continua a tenere con il fiato sospeso l’opinione pubblica: infatti, dopo la confessione, Hannah è riuscita a fuggire dal carcere, probabilmente alla ricerca del bambino.  Eppure la donna non riesce a crederci: lei, che è la più nota esperta tedesca di mimica facciale (quasi una macchina della verità umana specializzata nei segreti del linguaggio del corpo), pur soffrendo di spettrofobia (ha paura di vedersi riflessa in uno specchio), prova ad analizzare il video della sua confessione per scoprire incongruenze tra parole ed espressioni del viso, l’unico modo per salvarsi da un’accusa terribile.

Con Mimica, bestseller da un milione e mezzo di copie vendute in Germania, Fitzek si conferma il più importante giallista tedesco.

Nato a Berlino nel 1971, l’Autore ha studiato Giurisprudenza ma non ha mai esercitato la professione, preferendo seguire una strada più creativa. Il suo esordio letterario risale al 2006, anno di pubblicazione in Germania di La terapia: il romanzo è stato accolto con grandissimo entusiasmo dai lettori, tanto da contendere al Codice da Vinci il primo posto nelle classifiche di vendita. In seguito ha pubblicato altri ventinove romanzi, che lo hanno confermato come esponente di punta del thriller psicologico: i suoi libri hanno venduto un totale di venti milioni di copie e sono stati tradotti in trentasei paesi. Oltre a Mimica, Fazi Editore ha pubblicato anche Portami a casa, dal quale è stata tratta una versione cinematografica per Amazon International.

Rossella Montemurro

Pubblicità
Exit mobile version