Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
A Metaponto, tre giovani di età compresa tra i 19 e i 22 anni sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria dagli agenti della Polizia Ferroviaria perché trovati in possesso di circa 33,7 gr di hashish.
I tre sono stati scoperti nel corso dei controlli di prevenzione e contrasto dei reati in ambito ferroviario, che il Compartimento della Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata e il Molise, diretto dal dott. Luigi Liguori, ha intensificato in concomitanza con l’esodo estivo.
I tre giovani, appena scesi nella stazione ferroviaria di Metaponto da un treno proveniente da Napoli, alla vista degli agenti hanno tentato di allontanarsi repentinamente.
L’atteggiamento non è sfuggito agli operatori della Polizia Ferroviaria, che hanno raggiunto e bloccato i giovani, procedendo subito dopo a un approfondito controllo. Occultato in uno zaino che trasportavano, è stato così rinvenuto un involucro contenente l’hashish.
I tre, tutti residenti in provincia di Napoli, sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti e la droga è stata sottoposta a sequestro.
Pubblicità
Pubblicità