Il suo primo libro, Il quaderno dell’amore perduto, ha vinto il premio Choix des Libraires Littérature 2018, oltre a una decina di premi nazionali. Cambiare l’acqua ai fiori, suo secondo romanzo, ha vinto diversi premi, tra cui il Prix Maison de la Presse 2018, ed è...
In occasione del ventesimo anniversario della morte del sacerdote don Giovanni Mele, deceduto a 78 anni dopo oltre cinquanta spesi in un generoso apostolato per gli altri, in particolare i più poveri, Martedì 3 dicembre nella parrocchia “Maria SS. Annunziata” del rione Piccianello a Matera, dove don Giovanni è stato parroco per 44 anni, si terrà una Celebrazione Eucaristica di commemorazione e ringraziamento presieduta dall’Arcivescovo mons. Antonio Giuseppe Caiazzo.
In un video realizzato da Logos, il portale online della diocesi di Matera-Irsina, le testimonianze di quanti gli sono stati vicino, da don Angelo Tataranni, attuale presidente della Caritas diocesana, alla sorella Giulia, ancora volontaria a 91 anni presso la Mensa della Fraternità, inaugurata nel 2022 da Papa Francesco in occasione del Congresso Eucaristico Nazionale.
https://www.youtube.com/watch?v=siMaVRd9XIw
Nato a Ginosa (TA) il 3 settembre del 26, è stato vice-parroco a Pisticci (MT), poi parroco per oltre 40 anni di “Maria SS. Annunziata” a Matera.