Lo sfondo della Storia d'Italia ripercorsa dalla Seconda Guerra Mondiale fino alla Liberazione in una storia familiare, privata, raccontata per la prima volta a un ragazzino, l'io narrante, in un improbabile viaggio a bordo di un carro funebre. Io ti porterei...
Si respira già l’atmosfera natalizia al Dichio Garden Center di Borgo Venusio, dove è stato allestito il Villaggio di Babbo Natale. È il più grande mercatino al coperto con oltre 2000 metri quadri espositivi e un’ampia ed esclusiva collezione di articoli natalizi, tra addobbi per la casa, idee regalo, giochi e tanto altro distribuiti su larghi percorsi e grandi aree tematiche.
“Quest’anno abbiamo tante novità, in primis il Villaggio di Babbo Natale in mongolfiera. Veniteci a trovare vi sorprenderemo anche questa volta”, promette Giovanni Dichio.
Presente il Babbo Natale Barese Nicola Figliuolo che, da 13 anni nel settore del volontariato, collabora anche con progetti che altre associazioni realizzano all’interno dell’ospedale pediatrico oncologico: “Con Giovanni abbiamo realizzato grandi cose e altre sono in programma”.
Visitare il Villaggio di Babbo Natale vuol dire anche solidarietà: “Con al nostro Babbo Natale – aggiunge Giovanni Dichio – facciamo una raccolta fondi per i piccoli pazienti oncologici. Il ricavato sarà donato alla ricerca, un omaggio da parte nostra per questi bambini”.
Quest’anno si punta a quota 10mila euro, per superare i 7300 raccolti lo scorso anno.