Situazione Maltempo sull’arco jonico: allerta rossa per rischio idraulico nei territori a valle della traversa di Gannano. Il Centro Funzionale Decentrato e la Sala Operativa Regionale della Protezione Civile hanno lavorato in stretto contatto con gli uffici della...
Prodotti con spiccata stagionalità come l’olio EVO di alta qualità appena molito, l’ortofrutta di prossimità e di filiera corta le conserve e le composte di frutta la pasta prodotta con grani antichi il miele e i legumi delle colline materane; formaggi e latticini, salumi tipici, birre artigianali con sapori unici prelevati dal nostro territorio, e tanti altri prodotti di qualità: benvenuti nel primo Mercato della Terra di Slow Food Basilicata, inaugurato ieri negli spazi dell’hotel Chiostro delle Cererie a Matera. I produttori in forma associata espongono e fanno degustare alimenti di qualità pregiata, nelle vicinanze del luogo di produzione, garantiti da Slow Food.
“Il Mercato della Terra di Matera, nella sua prima giornata di apertura ufficiale, è stato un successo. – s piegano gli organizzatori – La collaborazione di tanti amici, supporter, produttori, soci e dirigenti SlowFood, ha permesso di vivere un’esperienza unica in Basilicata. Sull’onda del successo, si è deciso di ripetere l’iniziativa, facendone un appuntamento fisso il 3° sabato del mese.
Altri produttori interessati, che volessero aderire all’iniziativa, prendano contatti con la Condotta Slow Food, che li selezionerà verificandone i requisiti”.
Per informazioni inviare un’email a Slow Food Matera materaslowfood@gmail.com o pagano.gianni@gmail.com
Foto Gianni Pagano