Prosegue il ciclo “giovani talenti esportati” dei «Mercoledì di Unitep Cultura», una serie di incontri culturali con giovani materani e lucani che hanno successo in Italia e all’estero.
Per mercoledì 24 aprile 2024 alle ore 17:00, nella sala del Consiglio Provinciale di Matera l’Unitep “Università della terza età e della educazione permanente” invita la cittadinanza a partecipare all’incontro con il professore Emanuele Giordano.
Il Professore Emanuele Giordano, di origini materane, è geografo e professore associato all’università di Tolone (Francia). Tra le sue tematiche di ricerca vi sono la questione della residenzialità e le dinamiche immobiliari nei centri storici italiani e francesi.
In questo incontro il docente si concentrerà sulle principali dinamiche che interessano i centri storici italiani, sfatando qualche mito, con un focus sul centro storico di Venezia.
L’evento si aprirà con un’introduzione a cura del Presidente dell’Unitep Costantino Dilillo.
L’appuntamento, al quale tutta la cittadinanza è invitata, si inquadra nella serie di incontri che Unitep promuove per conoscere e divulgare la cultura dei nostri territori.
Unitep, Associazione di Promozione Sociale, organizza attività didattiche, formative, partecipative per la crescita culturale della popolazione di ogni età.