Il presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli plaude all’attenzione che il Quirinale riserva alla città di Matera e auspica che il processo di evoluzione del contesto territoriale non prescinda del vero motore dell’economia: le imprese.
“L’incontro avvenuto ieri fra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri su temi fondamentali per il futuro della nostra città a partire dalla mancanza di lavoro per i giovani – afferma Tortorelli – rilancia in chiave positiva e propositiva la definizione di un modello economico-operativo del necessario rapporto tra mondo accademico, mondo delle imprese e mercato. Positivo è anche l’auspicio che la città attragga nuovi investimenti.
Non va tralasciato che questo territorio ha esempi virtuosi di aziende che si sono messe al servizio di un rilancio economico e in chiave culturale della città e della Basilicata. Impegno che non va sottaciuto, ma valorizzato e sostenuto a tutti i livelli. Come devono essere sostenute tutte le forze produttive della città che, da sempre, partecipano attivamente all’evoluzione sociale ed economica del territorio”.
Matera, il presidente della Camera di Commercio Angelo Tortorelli plaude all’attenzione che il Quirinale riserva alla città
Pubblicità