Il 21 Settembre 2021 alle 17.30 al MUSMA di Matera (via San Giacomo, nel Sasso Caveoso) Gianluca Caporaso, scrittore di rime per l’infanzia, presenta il suo libro “Tempo al Tempo” (Salani).
Il libro offre una mappa, sotto forma di parole, che ci aiuta a esplorare le tante regioni della nostra vita, consapevoli del fatto che c’è tempo per ridere, tempo per piangere, per soffrire, per amare, per volare.
“Tempo al Tempo” è una raccolta di rime arricchita dalle soavi illustrazioni di Francesca Cosanti. È possibile acquistarlo durante l’evento, nelle librerie o su Amazon.
Gianluca Caporaso racconterà del suo libro e incanterà piccoli e grandi con la lettura delle sue filastrocche.
L’autore scrive storie e le racconta. Storie sue e storie di ogni provenienza, passate di bocca in bocca fino a oggi. È un lettore e un narratore, una persona che prova ad accendere fuochi di parole per radunare persone, trovare ragioni per camminare insieme, tessere trame di comunità.
In gita per ogni luogo d’Italia, conduce laboratori di scrittura fantastica per bambini, educatori, genitori e organizza eventi di promozione della lettura e della narrazione. Nel settembre 2017 ha ideato a Potenza il festival La città delle infanzie.
L’evento, con “Matera per bambini” come media partner, è gratuito ed è rivolto ad adulti (genitori, insegnanti, educatori e sognatori) e bambini (a partire dai 5 anni, accompagnati da un adulto).
Per prenotarsi cliccare sul link: https://www.materaperbambini.it/evento/presentazione-tempo-al-tempo-gianluca-caporaso-musma/
N.B.: Ogni prenotazione è consentita per un massimo di 4 persone.
Per accedere all’evento sarà necessario esibire il Green Pass come previsto dal D.L. 111/2021 del 6 agosto.