Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
Matera è la città più accogliente del mondo: nella classifica di Booking.com la Città dei Sassi è al vertice dei 2022’s most welcoming places on Earth, i Luoghi più accoglienti della Terra, stilata dalla piattaforma digitale di prenotazione viaggi. Per il decimo anno da Booking.com sono stati assegnati i Traveller Review Awards, i premi alle migliori strutture ricettive che hanno registrato almeno una media di 8,0 fino al 30 novembre scorso, in base a oltre 232 milioni di recensioni degli utenti viaggiatori.
“Questa splendida città dell’Italia meridionale si sta giustamente godendo il momento sotto i riflettori. Non estranea all’essere lo sfondo dei film campioni d’incassi di Hollywood, è stata anche appena riconosciuta come la città più accogliente al mondo da Booking.com per il 2022, secondo le recensioni dei viaggiatori – precisano dalla redazione del portale – Rivendicando di essere il terzo insediamento abitato ininterrottamente più antico del mondo (dopo Aleppo e Gerico), Matera ha un grande fascino tra tipologie diverse di viaggiatori.
Che si tratti di storia, ottimo cibo, architettura o paesaggio, Matera ha tutto. La città è dominata dalle sue caratteristiche uniche in pietra e dalle grotte naturali, che sono state scavate e ampliate negli ultimi mille anni e riconosciute come patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1993. Queste strutture iconiche si estendono magnificamente nei tipi di alloggio che la città offre ai suoi visitatori”.
LA CLASSIFICA DI BOOKING.COM
9 Ponta Delgada (Azzorre), Portogallo