Site icon TuttoH24.info

Matera, disposto dalla Prefettura un ulteriore rafforzamento del dispositivo di sicurezza alla luce delle ultime direttive ministeriali

Nella mattinata odierna presso il Palazzo del Governo si è tenuta un’apposita riunione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto di Matera Cristina Favilli, cui hanno preso parte il Commissario straordinario del Comune di Matera, i vertici provinciali delle Forze di Polizia ed i rappresentanti dei Vigili del Fuoco, dell’ASM e del 118.

L’incontro è stato convocato, come sottolineato dal Prefetto, in esecuzione delle ultime direttive ministeriali emanate in seguito all’atto terroristico di Magdeburgo.

Nella riunione è stato riepilogato il quadro, che era già stato predisposto, per la sicurezza delle manifestazioni programmate per le prossime festività natalizie e di fine anno, già condiviso in sede di precedenti COSP con le Forze di polizia e il Comune di Matera.

È stata effettuata una nuova verifica di tutti gli aspetti connessi alla sicurezza delle manifestazioni programmate nel Capoluogo, nonché un puntuale monitoraggio degli altri eventi previsti sul territorio provinciale, con la conferma delle misure già individuate, ritenute adeguate ed efficaci al fine di garantire lo svolgimento degli eventi in sicurezza.

Tuttavia, in considerazione della particolare delicatezza del momento attuale, il Prefetto ha disposto un ulteriore rafforzamento del dispositivo di sicurezza.

Pubblicità
Exit mobile version