È un bilancio strepitoso quello della quarta edizione del Matera Christmas Village organizzato dall’Associazione Italia Eventi, in collaborazione con il Circolo Numismatico Materano, patrocinato dal Comune di Matera e dall’UNOE Unione Nazionale Organizzatori di Eventi.
Piazza Vittorio Veneto e via La Vista, dal 4 dicembre stanno ospitando mercatini, spettacoli, attività laboratoriali, degustazioni, musica e artisti di strada. Come spiega il presidente dell’Associazione Italia Eventi, Giuseppe Lupo, l’edizione che si concluderà oggi a mezzanotte “è andata benissimo. Matera, città turistica, ogni giorno è stata presa d’assalto dai visitatori e ai nostri mercatini si è sempre registrata una grande affluenza”.
In linea con lo spirito che da sempre caratterizza Italia Eventi, sono stati coinvolti nelle manifestazioni collaterali i sodalizi locali ed è stata messa disposizione, affinchè potessero alternarsi, la casetta delle Associazioni.
“Ringrazio il sindaco Nicoletti, l’assessore Orsi e tutta l’Amministrazione comunale per aver dato l’opportunità di essere presenti con i nostri artigiani ed espositori giunti da ogni parte d’Italia. Ringrazio le Forze dell’Ordine e auspico di poter rivederci il prossimo anno anche con Gusto Italia e Choco Italia. Sono innamorato di Matera – confida Lupo – questo è il sesto anno che torno, il quarto che sono qui con il Matera Christmas Village. Quando organizzo questi eventi mi impegno al massimo, con tutto me stesso, perché ci tengo a livello personale”.
Rossella Montemurro
