Pubblichiamo il testo dell’omelia pronunciata da mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico, durante la Messa del giorno di Natale: Carissimi, oggi, in questa magnifica Basilica Cattedrale, siamo entrati nella grotta di...
Si comunica che il concerto di Materadio, annullato ieri sera causa maltempo, è rinviato a questa sera, 26 settembre, sempre alle 21:30 nella Cava del Sole a Matera.
Restano valide le prenotazioni già effettuate. Alle ore 20:00, esclusivamente in Piazza Matteotti, sarà aperta una lista d’attesa per tutti coloro che non sono muniti di prenotazione. Per coloro che hanno disdetto la prenotazione causa altri impegni ma sono interessati a partecipare all’evento visto il cambio di data, sarà necessario procedere sempre attraverso lista d’attesa. Valutate le eventuali nuove disponibilità di posto in Cava, si farà accedere all’evento il pubblico della lista d’attesa, tenendo sempre conto delle restrizioni imposte dal regolamento anti Covid. Si ricorda che non sarà possibile raggiungere il luogo dell’evento con i propri mezzi. Sarà attivo servizio navette straordinario a pagamento a partire dalla 19:15 in partenza esclusivamente dall’autostazione di Piazza Matteotti (NON sono previste fermate intermedie). Per agevolare le operazioni di accesso agli autobus, si invita a munirsi preventivamente del biglietto presso le rivendite autorizzate (€0,80 corsa singola)
Resta confermato per questa sera alle ore 18:00 lo spettacolo “Dolce lotta” di Virgilio Sieni in programma nel borgo La Martella a Matera.
Causa maltempo, sono invece rinviati al 18 ottobre gli eventi in programma domani 27 settembre a San Mauro Forte nell’ambito del Festival So Far So Close.
La foto di Diodato è di Mattia Zoppellaro.