Entra nel vivo #ioleggoperché, il progetto nazionale di educazione e promozione della lettura organizzato dall'Associazione Italiana Editori (AIE) per la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche. Numeri da record per la nona edizione, in...
È stata definita dagli addetti ai lavori “l’edizione tra le più belle mai allestite” quella de “Il viaggio a Reims” – la cantata scenica diventata ormai un simbolo del Rossini Opera Festival – andata in scena nei giorni scorsi al Teatro Rossini di Pesaro.
Nello spettacolo, firmato da Emilio Sagi e ripreso da Elisabetta Courir, la giovane soprano dell’Accadmia Rossiniana Maria Laura Iacobellis (foto Amati Bacciardi), nata a Laterza da una famiglia di musicisti, studi al Conservatorio “Egidio Romualdo Duni” di Matera, è stata un’emozionante Corinna: per lei un’ovazione del pubblico in un ruolo non certo semplice.
La Iacobellis, allieva del professor Enzo Dimatteo, si è diplomata giovanissima in canto lirico e successivamente ha preso la laurea in discipline musicali con lode e menzione d’onore nel Conservatorio della città dei Sassi. Ha partecipato, vincendoli, a numerosi concorsi. È allieva dell’Accademia Rossiniana.
Rossella Montemurro
Pubblicità
Pubblicità