Migliaia di visitatori da tutta Italia, un percorso di oltre un chilometro, più di 200 comparse e tredici scene che accompagnano gli spettatori con una ricostruzione minuziosa nella Galilea di 2000 anni fa. Anche la 14esima edizione del "Presepe vivente nei Sassi di...
Si intitola Manuale illustrato della felicità (De Agostini) ed è un percorso illustrato per porsi domande, darsi risposte e vivere più felici. L’autrice, Enrica Mannari, evidenzia che è “un libro da leggere, colorare, sottolineare, tenere sul comodino, portare con voi. Perché questo libro l’ho scritto e illustrato io, ma diventerà vostro”.
Quante volte abbiamo provato a definire la parola “felicità”? Eppure continua a sembrarci sfuggente e inafferrabile come un miraggio. E se invece fosse un cammino, o una scalata, da percorrere un passo dopo l’altro? Tra immagini e parole, Enrica Mannari traccia le coordinate di questo percorso, segnato da piccole grandi azioni quotidiane che, per quanto apparentemente impercettibili, possono essere rivoluzionarie, per noi e per gli altri. Che si tratti di un semplice gesto di attenzione, o di una riflessione da portare con sé e “assimilare” un po’ per volta, ogni pagina ci regala un’ispirazione e uno stimolo per andare alla scoperta della nostra personale, unica e preziosa definizione di felicità.
Enrica Mannari, classe 1980, ha lavorato come designer e art director per quindici anni. Dal 2017 ha scelto di vivere vicino al mare, è artista e illustratrice e collabora con grandi brand. Il suo profilo Instagram @enrica_mannari è seguito da una community molto attiva, che Enrica chiama amorevolmente “le mannare”, ed è proprio dallo scambio costante con loro che ha preso vita questo libro.
Pubblicità
Pubblicità