Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
I Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Potenza, dalla giornata di ieri fino ad ora hanno effettuato circa 50 interventi a causa del maltempo.
La maggiore concentrazione di interventi si è avuta a sud della regione, da Lauria sino alla Val d’Agri.
Diverse le tipologie, da alberi e pali telefonici su sede stradale, coperture divelte dal forte vento e non sono mancati gli allagamenti di locali e strade.
Si segnala inoltre che questa mattina alle ore 08.40 circa si è verificato un incidente stradale in località Torretta a Potenza, due auto si sono urtate, il conducente della Renault è stato trasferito all’ospedale San Carlo di Potenza per accertamenti, mentre la conducente della Mini ha ricevuto le cure sul posto dal personale sanitario intervenuto. I Vigili del fuoco durante le operazioni di soccorso hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti per evitare l’insorgere di incendi. Sul posto Polizia Locale, Polizia di Stato e 118.
Dalle 15.20 circa sono impegnati in contrada Mezzo Miero ad Avigliano per una pala eolica fuori controllo. I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area e tenteranno la manovra di arresto in collaborazione con il personale addetto alla manutenzione dell’impianto.