Site icon TuttoH24.info

Lecce, il 23 andrà in scena “Metamorfosi. Altre storie oltre il mito” con Enrico Lo Verso

Sabato 23 settembre alle 21 al Teatro Romano di Lecce andrà in scena Metamorfosi. Altre storie oltre il mito, prima rappresentazione in Puglia dopo l’acclamato debutto in agosto al Calatafimi Segesta Festival Dionisiache 2017. Tratto dal capolavoro della classicità, scritto per il bimillenario della scomparsa di Publio Ovidio Nasone, lo spettacolo del “cambiamento” è affidato al “mattatore” della narrazione Enrico Lo Verso e alla regista Alessandra Pizzi, vincitori entrambi del Premio Nazionale Franco Enriquez 2017. Destinato a sole dieci repliche sul territorio nazionale, Metamorfosi si avvale di performer ed ospiti “speciali” sempre diversi. Un cast di eccezione ed una compagnia in itinere che rende unico ogni appuntamento, per uno spettacolo di volta in volta mutevole ed in sinergia con molteplici linguaggi artistici.
A calcare il palco leccese sarà l’attore e conduttore Ettore Bassi. I testi sono stati tradotti dall’illustre professore Nicola Pice, le coreografie sono a cura di Marilena Martina. Ad accompagnare i versi di Ovidio “Il pianoforte che dipinge”, progetto artistico di Francesco Maria Mancarella (pianoforte) assieme a Lorenzo Mancarella (clarinetto) e a Filippo Scrimieri in arte BigByps (beatbox).
Metamorfosi racconta quattro storie contemporanee ispirate ai miti classici di Apollo e Dafne, di Eco e Narciso, del ratto di Proserpina e di Aracne. Apparentemente senza nesso tra loro, le storie convergono sull’unico finale a cui le condurrà Enrico Lo Verso, moderno Giove che ne tesse le fila. Di arcaico resta solo il valore del mito, che supera il tempo e resta integro nella validità del suo messaggio.
L’evento rientra nel programma degli eventi estivi del Comune di Lecce. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Paisiello.

I biglietti sono disponibili online sul circuito www.ciaotickets.com

Pubblicità
Exit mobile version