Le Fiamme Gialle della Compagnia di Lauria, nel corso di un’operazione eseguita per la prevenzione e repressione dei traffici illeciti lungo le principali arterie stradali di collegamento con le Regioni limitrofe, hanno intercettato un corriere di sostanze stupefacenti.
I militari hanno sottoposto a controllo un furgone Renault Trafic e, insospettiti dal particolare comportamento tenuto nella circostanza dal conducente, hanno proceduto ad un’approfondita ispezione del mezzo.
All’interno di una delle valigie trasportate, era occultato un involucro di tela per calzature contenente due sacchetti in cellophane per alimenti, sigillati.
Dall’esame speditivo del materiale ivi contenuto, i finanzieri hanno appurato che si trattava di sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo di grammi 110.
Il possesso di un bilancino elettronico, anch’esso rinvenuto a bordo del mezzo, fa ritenere che si tratti di stupefacente diretto alle piazze di spaccio.
La sostanza stupefacente ed il bilancino sono stati sottoposti a sequestro penale ed il responsabile, un trentatreenne originario di Frosinone, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro, ove dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Lauria, 110 grammi di marijuana sequestrati dalla Guardia di Finanza
Pubblicità