Silvia Saracino, infermiera dell’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera, con la sua voce “magica”, è stata questa sera la prima concorrente del nuovo talent show condotto da Milly Carlucci su Rai 1, “L’AcchiappaTalenti”. Tra i cinque “acchiappatalenti” – Teo Mammuccari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara – è stata la Maionchi ad “accaparrarsi” il talento di Silvia.
La giuria dello show è composta dalla Presidente Simona Ventura, antesignana regina dei talent, da X Factor a Music Farm, da Flavio Insinna, attore, conduttore capocomico in teatro e in tv e brillante giurato del Cantante Mascherato, e da Francesco Facchinetti, primo conduttore di X Factor, che nella vita è principalmente un talent scout (Irama, Mr. Rain, Frank Matano, Rocco Hunt, Fedez, Emis Killa sono alcune delle sue scoperte) ovvero un promotore di talenti in grado di giudicare se i cinque protagonisti abbiano fatto o meno la scelta giusta.
Una curiosità: Silvia ha spiegato di non avere i seni paranasali, per questo quando parla la voce è nasale ma quando canta si trasforma, diventando splendida.